Culturiamo – La famiglia diventa partner educativo sul territorio

3

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Al via un laboratorio di storytelling settimanale presso il Cse di Fondazione Stefania. Coinvolgendo persone con disabilità e familiari, si realizzeranno almeno otto cortometraggi capaci di comunicare alcuni esempi emblematici di inclusione, legati a piccoli gesti e sensibilità esercitabili nel quotidiano.

Da marzo a luglio 2024 saranno organizzati almeno tre eventi aperti al territorio della Brianza, che coinvolgeranno persone con disabilità e familiari nella realizzazione e nella presentazione del percorso intrapreso e durante i quali saranno proiettati, condivisi e commentati i cortometraggi come stimolo al confronto in un clima conviviale. L'obiettivo è crescere nel processo di inclusione attivando il ruolo di cittadino attivo, consapevoli che è un avvenimento individuale che affonda le radici nei rapporti con gli altri.

In rete: Centro diurno di Fondazione Stefania