FurgoniAMOci

Donazioni:
3

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

La cooperativa offre servizi a adulti con disabilità in tre diverse strutture: un Centro Socio Educativo frequentato da trenta persone, un Servizio di Formazione all'Autonomia con quattordici progetti attivi e una Casa residenziale che ospita sei persone prive di supporto familiare. Presso lo SFA si insegna a sviluppare le capacità lavorative di giovani che poi vengono inseriti nelle categorie protette del mondo del lavoro. Si svolgono lavori di ergoterapia, assemblaggi di piccole parti meccaniche che una serie di clienti assegnano settimanalmente al centro. Queste commesse consentono di aiutare i ragazzi a raggiungere una basilare autonomia di lavoro, mantenendo attive le loro abilità di manipolazione, conteggio, stoccaggio e confezionamento. Gli operatori, insieme ai ragazzi, ritirano i lavori da svolgere e li consegnano secondo tempistiche accordate a una decina di piccole aziende in Brianza con cui la cooperativa collabora.

Con il progetto si vuole acquistare un furgone, pur usato, che permetta di continuare l’attività in sostituzione di un mezzo vecchio e malandato, che un mese fa ha presentato guasti gravi e irreparabili.