Gli autori siamo noi

1

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto intende offrire una nuova prospettiva e nuove modalità di fruizione a quanti, bambini e giovani, si avvicinano alla lettura di un libro, diventandone i protagonisti a tutti gli effetti in qualità di co-autori della storia, compagni di cammino dei personaggi e creatori delle illustrazioni.

Nato dal confronto con diversi interlocutori e frutto di esperienze e interessi educativi condivisi, il progetto intende coinvolge giovani con fragilità del CSE Calò della cooperativa L’iride, bambini della scuola dell’infanzia Don E. Colombo e studenti dell’I.I.S.S. Gandhi nell’ideazione, realizzazione e diffusione di un libro illustrato per bambini, fruibile nelle versioni sia cartacea che digitale, tradotto in più lingue e con strumenti di comunicazione alternativa. Saranno poi organizzati eventi pubblici di presentazione.

In rete: scuola dell'infanzia paritaria don E. Colombo, IIS Gandhi.