La mia vita fuori

Donazioni:
34

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto prevede un programma di attività per il tempo libero per le persone adulte con disabilità intellettive e motorie finalizzate a restituire alla persona con disabilità l'opportunità e il diritto di poter scegliere e comunicare liberamente l'idea di un proprio e consapevole concetto di tempo libero. Saranno valutati gli interessi gli interessi dei partecipante per ideare un piano di esperienze vario e compatibile con le caratteristiche e preferenze di ciascuno. Si creerà un calendario delle attività diversificate proposte rispondendo alle preferenze per gruppi di interesse con attività volte all'iclusione sociale nei luoghi tipici di incontro quali concerti, feste, pizzerie, bar, cinema, teatro, etc., passeggiate nei parchi; attività volte allo sviluppo delle autonomie personali, rapporti con il territorio, oltre a laboratori di musica e arte figurativa. Previste circa 80 uscite.

In rete: Associazione Stefania; Cooperativa Solaris; Il Mondo di Emma.