Lettera, Testamento Quale eredità ci spetta per i sogni infranti

Obiettivo:
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto prosegue la riflessione sul tema dei diritti incominciata con la rassegna "Dire, fare, baciare" dell'anno scorso, centrando questa volta l'attenzione sul diritto universale alla libertà e all'uguale dignità che si realizza a pieno, come cita il primo articolo della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, solo se, riconoscendo in ogni persona ragione e coscienza, si affianca allo spirito di fratellanza e al dovere di solidarietà.

Attraverso la rassegna teatrale ospitata dallo Spazio Rosmini e il ciclo di incontri strutturato che la accompagneranno si vogliono stimolare domande e avviare un dialogo con le cittadine e i cittadini sulla questione dei Centri di permanenza per il rimpatrio, dove l'ambizione di tante donne e tanti uomini alla felicità viene infranta in un limbo di attesa che sembra non avere mai fine. Con il linguaggio dell'arte - tre spettacoli a tema e la produzione di un podcast - si vuole dar voce a coloro che poco spazio hanno per parlare e farsi ascoltare.

Partner: Arci Scuotivento

In rete con le realtà che ruotano intorno allo Spazio Rosmini: Novo Millennio, Rete Tikitaka, Asd Silvia Tremolada, La Rete Mai Più Lager - No ai CPR, Salta il Muro, Rete BAS, Un Ponte per.