Libro: emozioni in canto

Donazioni:
8

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

"L’idea di questo libro nasce dal voler raccogliere, fissare e condividere tutte quelle emozioni e sensazioni che ciascuno prova durante l’ascolto di un brano musicale: il progetto si propone di elaborare una soluzione innovativa che permetta alle persone che ascoltano i brani del coro CAI Bovisio Masciago di farsi coinvolgere e confrontare i propri sentimenti con quelli che, lo stesso brano, ha scaturito in altre persone che hanno messo su tela o su un foglio o in una fotografia le proprie emozioni e sensazioni", spiegano dal CAI.

Artisti non professionisti di Bovisio Masciago hanno ascoltato, si sono fatti coinvolgere e hanno salvato nella loro memoria sensazioni messe poi su un foglio o su una tela. Il lettore, inquadrando col proprio cellulare il QRCode posto in corrispondenza di ogni brano, potrà ascoltarlo, emozionarsi, farsi coinvolgere e, sfogliando le pagine, condividere e confrontare le proprie sensazioni con quelle che lo stesso brano ha generato in altre persone che le hanno fissate con dipinti, fotografie, racconti o poesie.

"Il libro - concludono - vuole essere questo: motivo d’incontro, confronto, condivisione, emozione. Semplice strumento da sfogliare e ascoltare. Un libro per tutti, di qualsiasi religione, estrazione sociale, età, luogo di nascita, provenienza: perché le emozioni sono universali e, nello stesso tempo, profondamente personali".