LILT Milano: “Casa LILT” | Emblematici provinciali 2023

Raccolta in corso
Nessun traguardo richiesto
Nessuna donazione raccolta

Nel 2022 circa un quarto della popolazione italiana è stato considerato a rischio povertà o esclusione sociale. Dopo il primo anno di start up, la Casa LILT di Monza intende potenziare il suo impegno nel sostegno al welfare locale, rivolgendosi in particolare alla comunità educante, alle comunità straniere e alla popolazione fragile.

Lo farà attraverso specifiche azioni: l’avvio di percorsi di promozione del benessere per la popolazione, l’attivazione di uno Sportello sociale per la fornitura di servizi non coperti dal sistema sanitario nazionale e attività di (in)formazione sui temi del benessere.

Soggetti coinvolti: ASST Monza, ATS Brianza, Caritas Monza, Centro Islamico di Monza Brianza, Consorzio Comunità Brianza, CSV Monza Lecco Sondrio, Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori, Fondazione Luigi Clerici, Istituto comprensivo Gianni Rodari di Macherio, IIS Majorana  di Cesano Maderno, Istituti Clinici Zucchi, Liceo Parini di Seregno, Rete Comunità Salute