L’oratorio x tutti

Donazioni:
2

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto

Al via nuove attività negli oratori dell'unità pastorale Santi quattro evangelisti di Monza, sia nel periodo estivo sia durante l'anno scolastico. Il progetto punta a preparare e a formare i volontari, gli educatori e gli animatori adolescenti che svolgono servizio volontario nelle attività educative e di sostegno delle parrocchie durante l'anno e in modo particolare durante l'oratorio estivo, quando anche i ragazzi e le famiglie verranno coinvolti e spronati a mettersi in gioco per riscoprire la bellezza dell'aiutarsi, del rispettarsi, del fare comunità.

Per sostenere il ruolo educativo delle famiglie si prevedono incontri formativi e di confronto con esperti, così da incrementare il dialogo con le giovani generazioni e aiutare nella gestione della complessità della vita quotidiana. Continuerà il lavoro di rete con i servizi sociali, con altri servizi socio-educativi presenti nel territorio e con lo psicologo per proseguire la riflessione e l'azione sul tema della socialità e delle relazioni in oratorio.

In rete: ASO; Gso; Centro di aggregazione giovanile La Bussola; cooperativa L'Iride.