Luci sul palcoscenico – donne al centro della scena (III edizione)

ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRANDO

Raccolta in corso
Obiettivo:
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto unisce la rappresentazione teatrale a un approfondimento dedicato a tematiche sociali. La rassegna è costituita da tre spettacoli: al centro dell'attenzione la situazione socio-culturale della donna, nella storia e nel presente. Il filo conduttore è la situazione femminile analizzata in diversi contesti: famiglia, lavoro e rapporti con l'altro genere.

Gli spettacoli saranno portati in scena al Binario7 nei primi tre mesi del 2024.
Il primo sarà "Death and dancing", che racconta una storia di accettazione e rivalsa nei confronti della società, toccando i temi caldi della diversità di genere e dell'inclusione nella Londra del 1980.

Il secondo sarà "Limbo", che vedrà come protagoniste le cinque donne responsabili della gestione dello "smistamento" delle anime umane. Questo inusuale ambiente lavorativo verrà stravolto quando alla sbarra si presenterà l'anima di Otello, consorte e assassino di Desdemona, una delle responsabili del limbo.

Per concludere, "La locandiera 9.0", la commedia più conosciuta di Carlo Goldoni, rivisitata in un contesto completamente moderno in cui l’ambientazione è un ristorante 5 stelle, gestito da un imprenditore, i cui clienti, avvocati e notai, mantengono i contenuti dell’autore.

In rete: Fidapa distretto Nord-Ovest sezione di Monza e Brianza, Comune di Monza.