Mostra The Rights from Future Generations — A Perspective on (A)rt and (I)nnovation

RipetHub APS

Raggiungimento obiettivo

Unisciti a RipetHub!
Aiutaci a Creare un Futuro dove l'Arte incontra l'Intelligenza Artificiale

Ciao!
Siamo RipetHub, un’associazione nata nel 2021 con una missione davvero speciale: dare una mano ai giovani studenti nel loro percorso di studio, promuovendo l'istruzione come strumento di crescita e libertà.

Oggi, però, abbiamo bisogno di te per un progetto davvero rivoluzionario, "The Rights from Future Generations – A Perspective on (A)rt and (I)nnovation", un progetto artistico che unisce arte e innovazione, confrontando opere realizzate da mani umane con quelle prodotte tramite l'intelligenza artificiale. Un esperimento unico nel suo genere che ci farà riflettere sulle meraviglie che possiamo creare, sia che si tratti di pennelli o di codice.

Il progetto coinvolge giovani talenti degli istituti superiori della provincia di Monza e Brianza, i quali daranno vita a 24 opere, 12 realizzate a mano e 12 generate tramite Intelligenza Artificiale. In parallelo, avremo il privilegio di esporre le opere di tre artisti d'eccezione: Francesco D’Isa, Roberto Fassone e Andrea Meregalli.

Ma non è tutto! Per non farci mancare nulla, abbiamo in programma una serie di talk, aperti a tutti, per discutere delle sfide e delle opportunità che l'intelligenza artificiale può portare.

Perché questo progetto? Perché crediamo nell'importanza di valorizzare i talenti emergenti, di diffondere la conoscenza dell'arte e dell'innovazione e di far vivere alla nostra città, Monza, una ventata di freschezza e innovazione.

Ma per realizzare tutto questo, abbiamo bisogno del tuo supporto. Il nostro obiettivo è raccogliere 10.000 euro. Questi fondi ci aiuteranno a coprire le spese di stampa delle opere, l'allestimento della mostra, l'acquisto di attrezzature tecniche e il compenso per i relatori.

Ogni donazione, non importa quanto grande o piccola, ci porta un passo più vicino alla realizzazione di questo entusiasmante progetto. E ricorda, puoi fare la differenza anche semplicemente condividendo la nostra iniziativa con i tuoi amici, sui social network o con chiunque pensi possa essere interessato.

Inoltre, abbiamo una sorpresa per tutti coloro che decidono di donare: tra tutte le persone che effettueranno le donazioni, verranno selezionate cinque fortunate per una visita privata all'interno della mostra insieme agli organizzatori. Sarà un'opportunità unica per avere un colloquio diretto con le menti creative che stanno dietro a questo entusiasmante progetto. Non perdere questa occasione straordinaria!

Dietro RipetHub ci sono persone appassionate come Fjorela Arapi, presidente dell’associazione, Vittoria Mascellaro, curatrice del progetto, e Francesco Stranieri, l'ideatore di questa iniziativa.

Se invece sei un'azienda e sei interessato a supportare questo progetto in qualità di sponsor, non esitare a contattarci via email all'indirizzo info@genai.it. Siamo aperti a collaborazioni che possano arricchire questa iniziativa e portare un valore aggiunto sia alla tua azienda che alla nostra missione.

Unisciti a noi in questa entusiasmante avventura! Supporta il nostro progetto oggi e aiutaci a portare la bellezza dell'arte e l'innovazione dell'intelligenza artificiale a Monza, e oltre.

Grazie!