Officina Gioele Lab

Donazioni:
3

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Officina Gioele Lab vuole essere un luogo destinato alla realizzazione di oggetti artigianali e lavorazioni creative, un nuovo spazio all'interno della cooperativa che valorizzi "il saper fare" e diventi occasione di incontro, scoperta e confronto.

Il progetto prevede l'attivazione di laboratori creativi aperti alla comunità circostante, finalizzati a promuovere il benessere, stimolando le risorse espressive e relazionali dei partecipanti in un ambiente accogliente: un luogo dove creare, sperimentarsi e mettersi in gioco attraverso materiali e strumenti artistici.

I laboratori saranno condotti da un arteterapista, un educatore professionale e operatori della Cooperativa, con la collaborazione di alcune persone con disabilità che frequentano quotidianamente i servizi della cooperativa, co-protagonisti attivi del progetto, e alcuni volontari. I lavori realizzati saranno esposti in occasione dell'evento "Gioele sotto le stelle", in programma nell'estate 2024.