Prima la musica poi le parole

AMICI DELLA MUSICA - Herbert von Karajan APS

Raccolta in corso
Obiettivo:
Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

"Prima la musica poi le parole" prevede un percorso di avvicinamento e di approfondimento di molti dei contenuti che si rincorrono tra musica classica, letteratura, filosofia, arte e storia: gli incontri saranno organizzati alla Casa della Musica, all'Auditorium Spazio Stendhal e alla Biblioteca civica, dotata di uno spazio di lettura specifico per bambini, ragazzi e giovani - tre luoghi si trovano all'interno di villa Tittoni, a Desio.

Le proposte alla Casa della Musica verteranno su videoascolti e letture introdotti e approfonditi da esperti, con cadenza settimanale. Quelle all'auditorium Stendhal, a cadenza mensile, si concentreranno su letture e concerti dal vivo, mentre in biblioteca saranno per ascolti e letture propedeutiche adatti al pubblico più giovane.

Complessivamente si prevedono 18 eventi (tra concerti, letture animate e videoproiezioni di opere liriche) rivolti a bambini, ragazzi, giovani, liceali, universitari e in generale a tutti.

In rete: La Casa della Musica - Comune di Desio, Spazio Stendhal, Biblioteca Civica.