sIride – Festival Internazionale del Teatro Urbano 2023 (XIV edizione)

Associazione Eccentrici Dadarò

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.000,00 €
Raccolto *:
1.250,00 €
Donazioni:
2

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il festival sIride si svolgerà nelle giornate del 15, 16 e 17 settembre 2023. L’obiettivo quello di coinvolgere attivamente le realtà del territorio per renderle sempre più protagoniste di uno sviluppo sociale, culturale ed economico per generare benessere nella comunità. Il festival si propone di far incontrare giovani artisti con la popolazione di Brugherio e delle zone limitrofe così da avvicinarli all’antica tradizione dell'arte di strada creando momenti di socialità, confronto culturale e condivisione.

Il progetto 2023 prevede di affiancare al festival un percorso specifico, “Storie fra generazioni”, che coinvolgerà in un confronto intergenerazionale i bimbi di 4 e 5 anni di tre classi della scuola dell’infanzia Umberto I e Margherita e alcuni anziani che frequentano il vicino Centro anziani comunale con l’obiettivo di stimolare la curiosità e la fantasia dei più piccoli sui luoghi storici di Brugherio che ospiteranno alcuni degli spettacoli del Festival.

In rete: Comune di Brugherio; scuola dell'infanzia Umberto I e Margherita; Centro anziani comunale; Scuola di musica Fondazione Luigi Piseri; Associazione CLAPSpettacolo dal vivo; Circuito ministeriale Lombardia Arti Pluridisciplinari; webradio Freedom Street Radio.