TuXTutti – e chi è il mio prossimo?

PARROCCHIA SANTI SIRO E MATERNO

Raccolta Terminata
Obiettivo:
Donazioni:
3

Raggiungimento obiettivo

Al via la realizzazione dell'oratorio estivo "TuXTutti - e chi è il mio prossimo?" aperto alla comunità. Obiettivo quello di accompagnare i ragazzi a prendersi cura gli uni degli altri, da protagonisti, con un "Tu" che sappia mettersi in gioco.

"La cura reciproca, data e ricevuta - spiegano dalla parrocchia - sarà la spinta che ci farà andare incontro agli altri, a tutti gli altri, con un invito costante a metterci in gioco in prima persona. Capire il bisogno dell’altro, sapersi spendere per gli altri con responsabilità e gratuità, avere lo slancio a farsi vicini a tutti con rispetto e stima, provare il coraggio di chi rompe gli schemi per poter mettere in pratica il comandamento dell’amore saranno le sfide costanti di giornate intense vissute in oratorio nel corso di questa estate 2023".

Azioni: oratorio estivo con educatore sul tema cura e reciprocità, formazione animatori, proposte di gioco, laboratori, esperienze e attività, gite, attività sportive. Proposte differenziate per età - dalla scuola primaria fino agli adolescenti.

In rete: Fondazione Diocesana per gli oratori milanesi, pastorale giovanile FOM Diocesi Ambrosiana.