Nell’ambito dell’iniziativa “Percorsi Musicali in Lombardia“, il progetto dedicato al territorio della provincia di Monza e Brianza si rivolge a un pubblico dalle fasce d’età diversificate e propone due cicli di incontri di approfondimento dedicati al linguaggio musicale: si svolgeranno a Monza, in sala Maddalena, a cura di Ennio Cominetti.

In dettaglio:
6 giugno: Dal gregoriano alla polifonia: le grandi forme vocali
13 giugno: Il Cinque e il Seicento a corte, dalle forme improvvisate alla piena razionalizzazione
20 giugno: Dal Seicento ai primi del ‘700. Le forme strumentali, dalla Suite al Tema e variazioni
27 giugno: Dalla Sonata classica alla Sinfonia

7 novembre: Il Concerto solistico fra Sette e Ottocento
14 novembre: La Sinfonia romantica
21 novembre: La grande musica da camera dell’800
28 novembre: Il Novecento, da Schoenberg a oggi

Il progetto comprende anche un festival pensato per i più giovani: un week-end (1-2 ottobre 2022) dedicato ai giovani musicisti nelle sale di Villa Bagatti-Valsecchi di Varedo, con concerti, mostre di strumenti storici e master class tenuti da musicisti di caratura internazionale.

In rete con: Regione Lombardia, Fondazione Comunitaria della Provincia di Lecco, Comune di Monza, Fondazione La Versiera 1718 di Varedo

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Percorsi musicali in Lombardia

“Percorsi musicali in Lombardia” – A.Gi.Mus. Lombardia | Bando 2022.3

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00