Il progetto prevede l’attivazione di un nuovo servizio per la formazione all’autonomia di persone con disabilità che frequentano lo SFA della cooperativa. La sede del servizio è nel Comune di Albiate, dove sarà allestito un salone polifunzionale, un atelier per le attività artistiche e spazi dedicati a colloqui e ad attività individuali.
Lo SFA nasce con l’obiettivo di offrire alle persone che lo frequentano maggiori opportunità e una più ampia proposta educativa, favorendo ed accompagnando percorsi di autonomia personale, sociale, occupazionale e lavorativa.

Una prima fase sarà caratterizzata dai contatti con i servizi sociali del territorio: sarà finalizzata a rafforzare la progettualità e le opportunità riabilitative e occupazionali previste per i potenziali utenti. Parallelamente verranno avviate collaborazioni con le realtà del territorio, pubbliche e private, per offrire opportunità concrete di occupazione attraverso stage, tirocini o collaborazioni.

In rete: due scuole dell’infanzia di Albiate; realtà profit del territorio in collaborazione con SIL Servizio di inserimento lavorativo; Beretta O. di Canonica Triuggio.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: SFA Donghi: dalla cura di noi alla cura dell’altro

“SFA Donghi: dalla cura di noi alla cura dell’altro” – Coop. Soc. Donghi | Bando 2022.2

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00