Luoghi di comunità: ecco gli esiti del bando

Al via un ventaglio di iniziative per incentivare l’utilizzo e la riorganizzazione di spazi fisici oppure di spazi verdi, così da promuoverne la fruizione da parte della comunità, generando ricadute positive sul piano sociale, culturale, ricreativo e ambientale: le organizzazioni del territorio hanno risposto al bando 2023.3Luoghi di comunità” presentando una serie di progetti che intendono valorizzare luoghi troppo a lunghi trascurati o addirittura dimenticati, che invece potrebbero acquisire nuova vita grazie a piccoli interventi di riqualificazione e a progetti di socializzazione rivolti all’intera comunità.

Nei giorni scorsi la Fondazione ha selezionato 10 progetti, con uno stanziamento complessivo di 63.500 mila euro derivanti dalle risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli interventi territoriali.

Riceveranno conferma del contributo i progetti che susciteranno da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari al 20% del contributo stanziato dalla Fondazione entro il 16 febbraio 2024: l’importo sarà destinato interamente al progetto e liquidato all’organizzazione per la sua realizzazione.

barra_rossa_sottile
Scegli e sostieni il tuo progetto preferito!

La tua donazione ha più valore:

sarà destinata al progetto e contribuirà a raggiungere l’obiettivo

per avere la conferma del contributo della Fondazione.

La raccolta delle donazioni è attiva fino al 16 febbraio 2024

barra_rossa_sottile

COME DONARE: Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti correnti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, con causale: “titolo del progetto”:

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529
  • on-line dal sito, cliccando sul titolo del progetto

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

barra_rossa

I 10 PROGETTI SELEZIONATI (in ordine alfabetico per ente)

Ente Progetto Contributo Donazioni da raccogliere
Ass. Cult. Felicita Merati  Vivere non vivacchiare 7.000 1.400
Dona ❤